martedì 15 settembre 2020

Carbonara di zucchine



Ingredienti per 3 persone
  • 250 gr. pasta integrale
  • 2 zucchine
  • 2 uova
  • 1 cipolla
  • parmigiano
  • pepe
  • curcuma
Oggi ho voluto provare una variante della tradizionale carbonara: con le zucchine.
Innanzi tutto ho avviato la cottura soffriggendo un poco la cipolla, poi ho aggiunto le zucchine tagliate a pezzettini e un poco di curcuma in polvere. Ho cotto quindi una decina di minuti, evitando di far perdere la consistenza alle zucchine.
Nel frattempo in una insalatiera ho rotto le uova, aggiunto il parmigiano e il pepe, e mescolato il tutto.
Ho scolato la pasta al dente e finito la cottura saltandola insieme alle zucchine.
Poi ho versato il tutto nell'insalatiera con l'uovo e mescolato velocemente spolverando di pepe.


Anche i vegetariani possono gustare la carbonara!
Grazie a il Bocca per l'idea.