domenica 31 ottobre 2021

Peperoni in insalata

Ingredienti

  • peperoni bio
  • origano
  • olio evo
  • sale
  • olive nere snocciolate

Lo sapevate che il peperone è l'alimento che contiene più vitamina C di ogni altro? Ma la vitamina C è termolabile, così oggi ho voluto provare a mangiarlo crudo. Con ottimi risultati.

Innanzi tutto ho lavato i peperoni, che ho preso bio proprio perché volevo mangiarli crudi, asciugati, divisi a metà, eliminato i semi e le parti interne, il picciolo e quindi ridotti a striscioline sottili.

Ho posto i peperoni in una ciotola e conditi con un po' di sale. Ho mescolato, coperto con un piatto e lasciato riposare oltre un'ora.

Trascorso questo tempo, ho eliminato l'acqua di vegetazione e conditi con un giro d'olio, pizzico di origano e, opzionalmente,  qualche oliva nera snocciolata.

Una mescolata e... buon appetito.