giovedì 31 dicembre 2020

Filetto di merluzzo fritto

Ingredienti 

  • filetti di merluzzo
  • farina di mais bramata
  • olio di frittura
  • sale
  • pepe
Oggi ho voluto rielaborare a modo mio un piatto tipico dello street food romanesco: il filetto di baccalà.
Come abitudine, ho cercato di semplificare al massimo e ridurre le calorie cercando un risultato più leggero possibile.
Ho così utilizzato dei filetti di merluzzo, e li ho impanati utilizzando esclusivamente farina di mais.
Questo mi consente di ottenere una ottima doratura e croccantezza, senza dover usare l'uovo.
Ho fritto quindi i filetti in abbondante olio fino al raggiungimento del colore giusto, aggiunto sale e pepe e lasciati riposare su un foglio di carta assorbente.


Eccoli qui i filetti, accompagnati da un contorno di patate.
Buon appetito!