martedì 14 settembre 2021

Cuscus vegetale in salsa di soia


Ingredienti per una persona
  • 80 gr. di cuscus
  • 100 ml. di acqua
  • un peperone
  • una melanzana
  • una zucchina
  • una carota
  • una cipolla
  • 50 ml. salsa di soia
  • olio evo
  • curcuma
Oggi ho provato a variare un po' la ricetta del cuscus utilizzando la salsa di soia.
Per prima cosa in una insalatiera ho versato il cuscus, un cucchiaio di olio, l'acqua bollente e abbondante polvere di curcuma, mescolato e lasciato riposare.
Nel frattempo ho fatto a pezzetti tutte le verdure.
Quindi ho versato un giro d'olio in una padella capiente e fatto saltare un poco le verdure.
Dopo ho aggiunto mezzo bicchiere d'acqua e la salsa di soia e finito la cottura per circa 10 minuti.


Con una forchetta ho sgranato il cuscus nell'insalatiera e aggiunto le verdure appena pronte.


Mescolato e... buon appetito!